Impianti elettriciImpianti fotovoltaiciEnergie rinnovabiliMobilità elettrica

Divisione energia

Monitoraggio Impianti fotovoltaici

Monitoraggio Impianti fotovoltaici

dati energiaIl monitoraggio dell’impianto fotovoltaico, soprattutto su impianti medio grandi, è un requisito fondamentale per poter essere certi che l’impianto funzioni e produca correttamente. Su un medio impianto non dotato di monitoraggio il malfunzionamento di stringhe di moduli comporta perdite economiche importanti.

Per i piccoli impianti domestici SAIEL fornisce dispositivi di monitoraggio con costi molto convenienti, che permettono:

  • La visualizzazione della Potenza istantanea e dell’energia prodotta.
  • La visualizzazione dell’immissione/prelievo con la rete ENEL in modo da decidere l’accensione di carichi e massimizzare l’autoconsumo dell’energia.
  • Interfacciare i dispositivi con un PC e/o rete in modo da avere a disposizione tabelle grafici e tutti i dati dell’impianto.
  • Collegare il sistema di monitoraggio a dispositivi di gestione dei cariche in modo da massimizzare l’autoconsumo dell’energia.

monitoraggiomonitoraggio1

Referenze correlate

Comuni nel trevigiano

referenze correlate Comuni nel trevigiano

Potenza: variabile da 20kWp a 200kWp
Moduli: VARI
Inverter: SMA, POWER ONE, AROS
NOTE: TUTTI IMPIANTI CON SERVIZIO DI MONITORAGGIO, MANUTENZIONE ED ASSICURAZIONE PER 20 ANNI
COMUNI: COMUNI DI CHIARANO, CORDIGNANO, SAN VENDEMIANO, SAN FIOR, GAIARINE, VITTORIO VENETO, GORGO AL MONTICANO, PIEVE DI SOLIGO, [...]

Maggiori
informazioni

Realizzazione siti Web W3design | Copyright © 2013 Saiel S.r.l. - Tutti i diritti riservati. La società non è in stato di liquidazione. La società non è a socio unico.
Via Busco 10, Gaiarine 31018 (TV) Treviso Veneto Italia - Tel.: 0434 75216 / 0434 759167 - C.F. e P.IVA: IT 03321580262 - Reg. Imp. Treviso - R.E.A. 262371 - Cap. Soc.: Euro 50.000,00 i.v.